LA TERRA NEL CORONAVIRUS

Ci siamo svegliati all’ improvviso in un altro mondo, come se stessimo vivendo in un sogno, un sogno troppo lungo ormai e chissà ancora quanto durerà.
Ma la natura, la Terra, continuano la loro vita anche senza di noi.
Anzi, ci ringraziano, lo sapete che da quando ci hanno “messo in gabbia” abbiamo risolto il problema dell’inquinamento, del traffico e persino dello spreco di cibo?
L’aria, l’acqua, il cielo e la Terra stessa stanno bene anche senza di noi.
Dovremmo riflettere seriamente su questo. La primavera se ne è sbattuta del virus e ha fatto sbocciare i suoi fiori, le formiche hanno iniziato ad invadere di nuovo la superficie, il solito merlo è tornato a sporcare il  mio balcone e il Sole? Cosa vogliamo dire riguardo al Sole? E’ diventato più caldo e scalda tutte le nostre giornate, gli angoli dei nostri balconi.
Unico sfogo per molti, i balconi dove possiamo respirare aria tiepida. Ci hanno obbligato all’ utilizzo delle mascherine ma comunque noi  respiriamo, cosa che non faceva più la Terra.
Vi ricordate o è solo un ricordo mio, quando tutti gli anni nel periodo pasquale, finalmente quando potevamo concederci tre giorni di svago e di stop alle solite attività frenetiche, il clima non era clemente?
Ore e ore di stress, di lunghe code in autostrada per arrivare alla meta tanto desiderata e  fare magari il pieno di vento e pioggia.
Ecco, quest’anno che siamo obbligati per la nostra salute a stare in casa, le previsioni sono sole pieno in tutta Italia.
Non è che la Terra ci sta dicendo qualcosa? Forse ci sta provando, riusciremo questa volta a coglierlo o saremo indifferenti come al solito?
Forse abbiamo sottovalutato per anni che anche il cosmo ha delle regole e delle leggi per il riequilibrio delle cose.
Forse dovremmo iniziare a comprendere che con la costruzione del nuovo mondo, dovremmo iniziare una vita ringraziando e rispettando la Terra, visto che siamo suoi ospiti.

ps.ringrazio mio figlio per il disegno e il mio albero di amareno
Lia



1 commento:

  1. Non mi ci far pensare! A quest'ora potevo essere al mare per sentire quella magia e quel meraviglioso profumo!

    RispondiElimina