CAMPANE TIBETANE

 

Le campane tibetane sono uno strumento molto antico, risalenti a circa 3000 anni fa, originari del Tibet, diffusi in molti altri Paesi come India, Nepal, Giappone e Cina, oggigiorno vengono utilizzate anche alle nostre latitudini, soprattutto in ambito meditativo essendo considerate strumenti vibrazionali potenti.

I monaci himalayani  le hanno tramandate nonostante l’invasione cinese in Tibet e l’esilio del Dalai Lama. La loro fabbricazione è ottenuta con la tradizionale lega di sette metalli dedicati ai pianeti e ai 7 chakra.

Erano usate come stoviglie e l’uso rituale antico era di accompagnare il canto dei mantra e i monaci nelle meditazioni. Nel corso dei secoli le campane tibetane sono state impiegate per molti scopi, tra cui la riduzione dello stress e il sollievo dal dolore. Oggi vengono utilizzate per lo joga, per la meditazione e per il massaggio sonoro e la musicoterapia.

I loro suoni hanno influenze benefiche a livello fisico, mentale e spirituale. Eccone un elenco:

-       Corpo

-       Rilassamento profondo e rigenerazione muscolare

-       Sollievo dal dolore per articolazioni, muscoli, sciatica, mal di testa ed emicrania

-       Miglioramento della circolazione sanguigna

-       Migliore digestione

-       Eliminazione delle tossine dal corpo

-       Rafforzamento del sistema immunitario

-       Mente

-       Rilassamento

-       Alleviamento di tensioni mentali, emotive e blocchi

-       Migliore concentrazione

-       Più energia e forza nella vita di tutti i giorni

-       Maggiore fiducia in sé stessi, miglioramento del potenziale creativo

-       Spirito

-       Maggiore autostima

-       Migliore equilibrio e armonia

-       Sensazione di beatitudine e leggerezza

-       Pulizia dei chakra

-       Purificazione delle pietre, animali, piante

-       Energizzare l’acqua

Ma perché le campane tibetane sono così utili e diffuse?

Le vibrazioni che rilasciano suonandole, servono per rilassare profondamente e ristabilire l’equilibrio energetico fisiologico e sensoriale, in quanto riproducono la nota OM a 432 Hz, che è la nota dell’universo, della perfezione. Il suono di queste campane si armonizza con entrambi gli emisferi del cervello, generando un rilassamento profondo, riducendo lo stress a tutti i livelli e stimolando l’eliminazione delle tossine dal corpo. Nel bagno sonoro esse avvolgono con il suono i pazienti risvegliandone la consapevolezza interiore, favorendone il totale rilassamento, ristabilendo le frequenze corporee naturali, aiutando a sbloccare eventuali meccanismi inceppati.

Scetticismo?

Lo scetticismo nasce spontaneo, la campana tibetana spesso viene vista come uno strumento antico legata al buddismo, in realtà uno studio scientifico ha notato che la vibrazione prodotta è in grado di modificare  elettrofisiologicamente l’organismo. I risultati sono sorprendenti!!! Ci sono studi fatti anche dalla medicina classica che dimostrano che la campana tibetana attraverso le sue vibrazioni è in grado di modificare alcuni parametri molto importanti: la conducibilità elettrica, la cute, la frequenza cardiaca e l’aumento delle onde Alpha celebrali. Le campane entrano in risonanza con le nostre vibrazioni delle cellule e le sincronizza, riportandole allo stato originario. In breve la vibrazione che entra in risonanza con il corpo, permette il soggetto di concentrarsi su se stesso e cercare di ritrovare la sua pace che è nascosta da qualche parte.

IO E LE CAMPANE TIBETANE


 

Un altro passo in avanti è stato fatto da parte mia verso la consapevolezza e la formazione per poter dare ai miei pazienti, ancora un pezzettino in più.Ho ottenuto gli attestati sia di teoria che di pratica per poter operare con questi strumenti fantastici. Vi aspetto nel mio studio per regalarvi un trattamento con le campane tibetane.Il trattamento è rivolto anche a bambini, donne in gravidanza e ovviamente ad adulti.

 

3 commenti:

  1. Grazie ai i tuoi studi, darai sicuramente ai tuoi pazienti, energia, luce, la capacità di trasmettere loro una pace interiore e il suono delle campane attraversa il corpo in tutte le sue cellule.

    RispondiElimina
  2. complimenti per aver raggiunto tali livelli.ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi, te lo meriti. Ci metti impegno, determinazione e immensi sacrifici.

    RispondiElimina
  3. La tua conoscenza mi fa capire che per ognuno è importante non mettersi mai dei limiti. Sei una grande donna

    RispondiElimina