SEI LA MEDIA TRA LE CINQUE PERSONE CHE FREQUENTI DI PIU’


Questa citazione di Jim Rohn (un famoso attore di fama internazionale e uno speaker motivazionale) è diventata molto popolare nel corso degli anni ed è tuttora oggetto di parecchi dibattiti. A moltissime persone ha cambiato la vita in meglio. Anche il Buddha affermava che "se non trovi nessuno uguale o superiore a te lungo il sentiero, cammina da solo".
Mettendo insieme queste due frasi, si può capire benissimo il messaggio che vogliono trasmetterci e cioè: le persone con cui trascorriamo il tempo hanno un enorme impatto sul nostro corpo, i nostri stati d'animo e il nostro modo di pensare.
A livello inconscio

COS'E' LA FELICITA'?


Ho partecipato a un seminario on line sul significato di felicità e voglio condividere con voi il mio pensiero, le mie ricerche e ciò che ho appreso finora riguardo la felicità.
Come prima cosa voglio condividere con voi un pensiero di Paramahansa Yogananda che racchiude secondo me tutto il concetto di felicità:
Cercare la felicità al di fuori di noi stessi è come cercare di prendere al laccio una nuvola. La felicità non è un oggetto: è uno stato della mente. Deve essere vissuta.
Né il potere terreno né le strategie per fare denaro potranno mai catturarla. L’irrequietezza mentale è causata dal concentrare la consapevolezza all’esterno. Quell’irrequietezza è garanzia che la felicità