L'OPERATORE OLISTICO


Mi capita spesso di incontrare persone che notano il mio cambiamento fisico e psichico e quando spiego che l’olismo mi ha dato una grossa mano e che ho studiato molto per diventare anche io operatore olistico, mi rendo conto che molte volte vengo guardata con occhi sgranati o dubbiosi, forse perché non tutti sanno in cosa consiste.
Ho pensato quindi di dedicare un post a questo argomento visto che questa figura professionale sta prendendo piede negli ultimi anni e sempre più persone ricorrono al loro aiuto.
L’Operatore Olistico viene definito un “facilitatore della salute e dell’evoluzione integrata”, opera con le persone sane o con la parte

INIZIAZIONE MASTER TEPA


Un altro grande passo mi è stato concesso per la crescita spirituale e fisica che mi permetterà di aiutarmi sempre più e aiutare le persone a me vicine e chi lo vorrà, riprendendosi in mano la propria vita.
Un percorso di studi, di vita, di pratiche e di consapevolezza che ormai dura da anni e che mi hanno permesso di ricevere dal mio maestro A.P. l’iniziazione al Master TEPA.
Sono ora dunque pronta a continuare questo lavoro con maggiori strumenti a disposizione e seguire i mie pazienti anche a distanza.
Ma cosa è un’iniziazione?
L’Iniziazione è una cerimonia rituale con la quale si predispone l’aspirante Adepto a poter ricevere l’insegnamento segreto dal Maestro mediante l’apertura di un canale energetico. Posso dirvi che si tratta di uno strumento molto potente che permette a chi lo riceve di avere una connessione con la fonte divina.
Questo Rito provoca una profonda modificazione spirituale della persona.
Ritengo opportuno e doveroso chiarire che l’Iniziazione non è assolutamente l’esposizione di una Dottrina, ma una serie di riti ed operazioni, potenti ed efficaci, che trasformano radicalmente chi la riceve.
Tutte le iniziazioni caratteristiche delle grandi civiltà tradizionali, sia Occidentali che Orientali, hanno sempre avuto lo scopo di predisporre l’Adepto ad iniziare il suo cammino verso l’Illuminazione, cioè la liberazione dalla realtà empirica materiale con il conseguente superamento dello stato umano e l’identificazione con il Divino.


Non abbiate paura di scoprire chi siete, tutti abbiamo dentro di noi gli strumenti per la piena realizzazione, basta scoprirli e imparare ad utilizzarli.

                                                                                                                                                            Lia

COME AFFRONTARE IL RIENTRO DALLA PAUSA NATALIZIA


Ormai abbiamo già ripreso a pieno ritmo le nostre attività quotidiane dopo la pausa natalizia: l’albero, il relax, le luci, il panettone ci hanno fatto compagnia per un po’….. ma ora tutto sembra un ricordo.
Vorrei darvi dei consigli proprio su come riprendere gli impegni e la routine in modo da non stressare troppo il corpo e la mente che in questi giorni si sono riposati o per lo meno hanno interrotto la quotidianità.
Non iniziate a “bomba” riempiendo la vostra agenda di impegni e liste di cose da fare interminabili. Programmate gli impegni con un calendario scaglionandoli nel tempo. Ricordatevi di concedervi un momento per voi, anche solo 15 o 30 minuti al giorno: fate un bagno caldo, dedicatevi alla respirazione, leggete qualche pagina del vostro libro preferito, fate una passeggiata o semplicemente fermatevi un attimo anche se intorno avete il caos.
Nel fine settimana se riuscite a fare una passeggiata nella natura, potrà esservi utile per scaricare la tensione accumulata nei giorni precedenti e vi permetterà di ricaricarvi nel modo giusto per i giorni che seguiranno.
Avvicinatevi al lavoro con volontà ma anche con pazienza per dare il tempo alla mente di riprendere l’attività messa a riposo.
E cosa diciamo sul corpo che in questi giorni si è permesso di mangiare qualcosa in più?
La prima cosa da fare è agire con pazienza e consapevolezza, niente diete ferree o digiuni inutili. Iniziate a depurare il vostro corpo e soprattutto il vostro fegato con tisane o prodotti drenanti che trovate in erboristeria e programmate su un foglietto un’alimentazione sana e equilibrata.
Aumentate le porzioni di  frutta e verdura di stagione, introducete un paio di frutti secchi come spuntino che saranno utili anche per combattere il freddo e l’influenza che si presenta in questo periodo.
Vi consiglio di inserire nella vostra alimentazione semi di chia
che  vantano di  numerose proprietà benefiche: ricchissimi di calcio, fosforo, magnesio, sali minerali, vitamine C e A e fonte di acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6.
Aiutano il regolare funzionamento dell’intestino e del cuore, regolarizzano i valori del colesterolo, prevengono l’osteoporosi, riducono la pressione sanguigna, rafforzano capelli e unghie, combattono i radicali liberi e l’invecchiamento, contrastando anche rughe e macchie della pelle.
Cosa aggiungere allora? Buon inizio d’anno e buona salute.

                                                                                                                                                            Lia